mercoledì 15 febbraio 2012

Strano, ma vero! - Settimana Enigmistica n. 4017 - Wade Jones e l'acqua di Elvis - Terremoti causati da Mammut

Secondo un'antica credenza siberiana, i terremoti sono causati dai mammut che, in un lontano passato, fuggirono in massa dalla superficie per raccogliersi al centro della terra.

Molti anni fa, a Willich, in Germania, il capo dei Vigili del Fuoco volontari raggiungeva il luogo dell'incendio pedalando una bicicletta rossa munita di una luce blu lampeggiante.

Il signor Wade Jones di Belmont (North Carolina) ha messo all'asta su internet un cimelio di Elvis Presley che conservava da ben 27 anni: una fiala contenente un po' dell'acqua rimasta in una tazza in cui il cantante aveva bevuto durante un concerto, nel febbraio del 1977. L'ha venduta a 455 dollari. (qui l'articolo della BBC)

Negli anni '50, per un certo tempo, un'emittente radiofonica di New York mandò in onda un programma appositamente concepito per conciliare il sonno ai cani che non riuscivano a dormire.

Nel giugno del 1931, lo statunitense Dan O'Leary festeggiò il suo 90° compleanno con una camminata di oltre 160 chilometri.

A Teruel (Spagna), circa 7000 persone hanno potuto gustare un sandwich lungo più di 230 m, preparato con 260 kg di farina e 230 di prosciutto.

Il giovane statunitense Harry Manners di Reading, alto più di 2 metri, ha deciso di arruolarsi nell'esercito: ha spiegato di avere preso tale decisione perché, a causa della sua corporatura fuori dal comune, spendeva troppo per vestirsi.

Caroline Lisfranc, una designer francese, ha lanciato una linea d'abbigliamento e accessori i cui articoli sono profumati con deliziosi aromi quali cioccolato, cocco e fragola.

Una mattina del 1981, i muri di Milano apparvero tappezzati di manifesti in cui si avvertiva la popolazione che, con effetto immediato, le banconote da 5.000 e da 10.000 lire erano da ritenersi fuori corso. Ovviamente si trattava di una burla. era il 1° aprile.



Nessun commento:

Posta un commento